Home / Incontro per ragazzi delle medie per la scelta della scuola

Come vonquistate il ragazzo che ti piace - Incontro per ragazzi delle medie per la scelta della scuola

incontro per ragazzi delle medie per la scelta della scuola

5 e 6 corso (ragazzi delle medie) si è deciso di adottare una formula nuova. Dialogare con i figli per aiutarli ad orientarsi. Per questo è richiesto di vivere

esperienze comunitarie che vanno al di là dellora del catechismo. Sotto, alcuni link con il calendario delle scuole aperte (verificare giorni e orari nei siti delle singole scuole gli appuntamenti della Scuola Media e la Guida sul sito della Provincia. Nella nostra parrocchia, dove i ragazzi frequentano molte scuole diverse e la conoscenza reciproca è spesso scarsa, questa scelta si rende decisamente necessaria e ha bisogno di essere sostenuta dai genitori nella scelta degli impegni più importanti e significativi per la crescita dei figli. Quale Scuola scelgo dopo le Medie? Lesperienza del Gruppo non vuole esaurirsi con il Sacramento della Cresima, ma vuole accompagnare i ragazzi anche dopo, nella preadolescenza e nelladolescenza, portando avanti quelleducazione umana e cristiana fondamentale per la crescita e la maturazione personale. Il primo incontro sarà prostitute stradali milano mercoledì 8 con Riccardo Francone, docente del Polo tecnico professionale di Lugo nonché sindaco referente per la Cultura dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna. Un caloroso invito a tutti gli istituti comprensivi a sensibilizzare ragazzi e famiglie su questo importante appuntamento. Secondo appuntamento mercoledì 15 per un incontro con rappresentanti del mondo aziendale locale: saranno presenti Silvia Lionello (direttore organizzativo Gruppo Eurovo Mauro Tozzola (responsabile gestione e selezione del personale della Sacmi Sc di Imola) e Maurizio Della Cuna, presidente di Madel Spa, che illustreranno quali.

Incontro per ragazzi delle medie per la scelta della scuola

Altri impegni molto importanti durante lanno saranno. Unione dei incontro per ragazzi delle medie per la scelta della scuola Comuni della Bassa Romagna. Enea Emiliani, in fondo è possibile scaricare il progetto di questapos. Gli appuntamenti si terranno tutti allauditorium dellIstituto Sacro cuore. Guida alla scelta della scuola superiore. N Che vuole fornire tutte le informazioni sullofferta formativa. Contattare il Cfp Sacro cuore al numero.

30, proprio dates per favorire la formazione di un gruppo che continui dopo la Cresima è indispensabile creare tra i ragazzi e gli educatori amicizie e relazioni significative. Docente del Polo tecnico professionale di Lugo nonché sindaco referente per la Cultura dellapos. Che vuole fornire tutte le informazioni sullofferta formativa.

Chiude il ciclo mercoledì 22 novembre il Question time, un momento di informazione e confronto nel quale le scuole superiori di Lugo avranno la possibilità di presentarsi e rispondere direttamente ai quesiti proposti dai ragazzi delle medie.Come i genitori possono essere di aiuto ai figli nella scelta della scuola superiore?Saranno presenti il Liceo di Lugo, il Polo tecnico professionale di Lugo, il Liceo artistico Ballardini di Faenza, gli istituti professionali Strocchi, Persolino e Foscolo di Faenza, il Liceo artistico Nervi di Ravenna, lIstituto tecnico aeronautico di Forlì e lIstituto alberghiero di Riolo Terme.